Il sito del fai da te e non solo...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Breaking

Post Top Ad

Your Ad Spot

domenica 16 agosto 2020

COME COMPRARE AZIONI AMAZON PER LAVORO O HOBBY


In molti mi hanno chiesto come guadagnare con il fai da te su internet, dunque ho scritto questa veloce guida su come farlo con Amazon.

Come fare soldi con Amazon è la domanda chiave degli ultimi 5 anni. Ci sono svariati modi di guadagnare con  Amazon, vendendo oggetti (anche non avendoli), con le affiliazioni e  per ultimo (ma non meno impostante),  comprando azioni di Amazon!

In questo grafico in tempo reale, puoi vedere le quotazioni delle azioni di Amazon e farti un’ idea di quanto valgano.

Quotazioni e valore attuale azioni Amazon – grafico in tempo reale

Di seguito trovi il grafico aggiornato con le quotazioni delle azioni Amazon al momento.

Oggi il prezzo per azione ha superato i 1700 euro (25 NOVEMBRE 2019), quindi si tratta di un tipo di strumento che richiede l’impiego di capitali ingenti, a meno che si voglia scegliere l’investimento in strumenti derivati, limitando così l’esborso iniziale. Sicuramente non rientra tra quelle azioni che possono essere prese in considerazione su semplice suggerimento di altri risparmiatori , ma quando ho comprato le mie prime azioni Amazon nel mercato  alla fine degli anni 90, nel 1997,  il prezzo di collocamento fu pari a soli 18 dollari a titolo. Nell’ arco di un ventennio il prezzo è cresciuto in modo esponenziale, tenuto duro ora le mie 1000 azioni pagate ai tempi 1800$ valgono al cambio di oggi (23-12-2019) circa 18000$.


Opinioni e recensioni: conviene investire in azioni Amazon?

Le azioni di Amazon sono tra le più richieste al momento sui mercati e ti permettono di essere partecipe di una realtà aziendale molto dinamica, che ha ancora degli ottimi margini di crescita e che ti permette di operare in assoluta tranquillità, soprattutto se il tuo orizzonte è di medio lungo periodo.

Se hai finalmente pensato di cercare l’investimento migliore per te e se il mercato azionario USA è molto interessante, con le azioni Amazon che sono tra le soluzioni di investimento migliori.

Perché investire in azioni Amazon con i broker CFD

broker CFD sono davvero vantaggiosi rispetto ad un comune investimento con deposito titoli bancario. Gli investitori professionali decidono sempre più di frequente di affidarsi ai CDF per le proprie opzioni, sia che si parli di investimenti in azioni Amazon che di strumenti di investimento di altra natura.

Comprare azioni Amazon è un pensiero che può esserti venuto specialmente negli ultimi tempi, quando il colosso mondiale dell’e-commerce ha preso piede ovunque.

Amazon sembra il più forte tra i 5 giganti mondiali della moderna economia tech, che oggi ha un valore complessivo maggiore di quello di tutte le società che operano nei settori dell’economia tradizionale. Il suo vantaggio è quello di essere agganciata al commercio reale e dunque di non essere solo virtuale: gli altri 4 colossi (Google, Facebook, Apple e Microsoft) sono molto più esposti ai rischi della new economy, dove l’introduzione di nuove innovazioni tecnologiche può facilmente sbalzare anche le aziende più grandi e affermate. Nell’ economia attuale nessuna società, per quanto forte essa sia, è in grado di resistere in maniera definitiva a crisi globali.

Come Comprare Azioni Amazon Investendo Solo 200€: Guida Passo Passo.

Come Acquistare Azioni Amazon con Zero Commissioni

Ho cercato a lungo soluzioni per investire in azioni azzerando le spese e con una buona esperienza utente, la soluzione di cui ti parlo è a mio avviso la migliore nel momento in cui scrivo.

eToro Ã¨ una piattaforma che ti consente di accedere ai mercati finanziari senza commissioni e costi occulti.

Con eToro puoi investire in azioni con diversi vantaggi quali:

  • Zero commissioni: non paghi nulla per comprare, vendere e mantenere l’investimento;
  • Accesso diretto al mercato: non devi comprare strumenti finanziari complessi (stanne lontano se non ne capisci niente) ma puoi acquistare direttamente le azioni o frazioni di azioni divise con altri investitori;
  • Investimento basso: bastano 200 dollari per iniziare, non servono cifre astronomiche. In più puoi acquistare frazioni di azioni, se costano troppo dunque investi quello che puoi permetterti dividendo con altri la titolarità;
  • Conto demo gratuito con 100 mila dollari virtuali: è fondamentale operare in demo, soprattutto se sei agli inizi e non conosci lo strumento. Con eToro puoi subito provare la piattaforma senza investire denaro reale.

Vediamo, adesso, come si comprano le azioni di Amazon su eToro.

Per prima cosa devi registrarti velocemente ed accedere al sito.

Nel menu sulla sinistra sinistra selezioni la voce Mercati e, dopo, fai clic su Azioni in alto.

Ti viene fuori una schermata come questa:


Se vuoi fare prima, puoi anche scrivere direttamente Amazon nella barra di ricerca che trovi in alto.

La pagina dedicata alle azioni di Amazon ha questo aspetto:


La pagina ti mostra varie opzioni quali:

  • Feed: questa funzione ti permette di restare sempre informato sulle ultime notizie e sui post scritti dagli altri investitori;
  • Statistiche e Grafico: verifica in tempo reale l’andamento delle azioni.

Per investire, è necessario cliccare la voce Investi.

Ti compare una schermata simile a questa:


Per acquistare le azioni a zero commissioni è necessario scegliere la voce X1 Leva: non selezionare le voci X2 o X5 perché prevedono la leva finanziaria che è una cosa più complessa da cui, se sei un principiante, è bene che stia lontano.

Come vedi, poi, ci sono le voci Stop Loss e Take Profit impostate di base per vendere automaticamente nelle ipotesi in cui le perdite o i guadagni dovessero superare il 50% del capitale che hai investito. Io ti consiglio, se hai interessi di lungo periodo, di lasciarle così ma di tener d’occhio l’andamento settimanalmente.

Questa è la procedura, mi raccomando di non testarla subito con denaro reale ma di servirti del conto demo: ti consiglio di provare con il portafoglio virtuale aprendo il tuo conto demo in pochi minuti sul sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento VALE, può fare solo del bene alla community . Grazie!

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine