Il sito del fai da te e non solo...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Breaking

Post Top Ad

Your Ad Spot

mercoledì 19 agosto 2020

TESTIERA DEL LETTO A STRISCE DI PARATI


Le testiere dei letti si dividono in due grandi ca-tegorie: quelle che, insieme alla pediera, sonoparte integrante del letto stesso e quelle  che,essendo svincolate dal corpo del letto, sono sem-plicemente elementi decorativi applicati a parete.­­­­La testiera qui rappresentata fa parte della secondacategoria: è infatti composta da quattro pannelli diMDF applicati a parete e rivestiti con carta da parati.Alla funzione estetica aggiungono la proprietà di di-stanziare i cuscini dalla parete .

OCCORENTE:
  • 4 pannelli di MDF 2000x600 mm
  • rotolo di carta da parati con motivia nostra scelta
  • colla specifica percarta da parati
  • cutter
  • trapano e tasselli
1


1. Per rendere uniforme la ca-pacità d’assorbimento dellacolla da parati, trattiamo i pan-nelli con primer sigillante e con-solidante.
2

2. Stendiamo con il pennellouno strato uniforme di colla eapplichiamo il foglio di carta daparati dall’alto verso il basso,evitando la formazione di bolled’aria.
3
4


3 e 4. Asportiamo le eccedenze dicarta da parati lasciandone unaporzione sufficiente a rivestire iprofili laterali. Lavoriamo conprecisione utilizzando un cutter.
5
6


5 e 6. Sulla superficie non a vistadel pannello di MDF (nella partealta) apriamo una coppia di foriciechi utilizzando una puntaForstner. Il fissaggio del pan-nello alla parete avviene per so-spensione, inserendo la testa diuna vite sporgente (tassellata aparete) all’interno delle cavitàrealizzate.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento VALE, può fare solo del bene alla community . Grazie!

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine