Il sito del fai da te e non solo...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Breaking

Post Top Ad

Your Ad Spot

lunedì 17 agosto 2020

Come fare un PC portatile fatto in casa

 


L' idea è nata dopo che ci siamo ritrovati per le mani dei vecchi pc, laptop, desktop e portali, ma non vi era modo di farne funzionare uno.
Allora l' ingegno si aguzza e pensiamo di creare un semi portatile per le nostre guide da utilizzare come "muletto da battaglia" ovvero un portatile da portare in "cantiere" quando creiamo le nostre guide.
Inanzitutto bisogno avere un vecchio PC, una qualsiasi tastiera e un monitor di un portatile, una valigetta delle dimensioni giuste sia del monitor che della tastiera, un accumulatore di rete.

E se in quanto a spessore non c’è paragone con i vari Acer  e Asus , per la potenza non si scherza visto che è basato su un Mini-ITX Intel D945GCLF2 con Dual Core 3.6 GHz Atom, 8GB di Ram, memoria da 2 TB HDD, Wifi 802.11n e Bluetooth 3.1; lo schermo è da 14 pollici LCD e la tastiera di dimensioni 100% (infatti è una tastiera da pc ficcata nel case!). Il sistema operativo che abbiamo installato per provare questa configurazione è Windows 10.


 La realizzazione non è stata neanche così difficoltosa, abbiamo smontato i vari pc a nostra disposizione, aggiunto pezzi nuovi e tolto dei pezzi vecchi (per aumentarne le prestazioni) e con un pò di dimestichezza il gioco funziona da solo...

Di proposito in questa guida NON metteremo i vari procedimenti perchè questo  fai da tè lo può eseguire solo chi ha dimestichezza con hardware e software quinda data l' idea il processo per chì è pratico è superfluo.
Per i profani dell' argomento diventa veramente un lavoro fai da te complicato e che sanza ombra di dubbi un porterà mai al risultato finale, lo scopo di questo blog è di far risparmiare dei soldi con il fai da tè, mentre qui si rischi di perderli in partenza se non si sà cosa si stia facendo, le variabili per il successo del lavoro sono troppe, quì la decisione di non pubblicare i 56 passi per la sua realizzazione, quindi se sei deciso a costruire questo progetto, richiedi allo staff nei commenti o sui social la guida gratuita per realizzare questo PCBOX.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento VALE, può fare solo del bene alla community . Grazie!

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine