Come le spie più provette vediamo come trovare un volo aereo in tempo reale su internet comodamente da casa.
Con i tempi che corrono, non si è mai veramente tranquilli, quando una persona o un famigliare parte (sopratutto) in aereo, siamo sempre in ansia, dove sarà, dove sarà arrivato, ecc…
Oggi grazie alle nuove tecnologie e studi, Google Maps ha realizzato una mappa di tutti i voli di tutto il mondo, sia civili che commerciali (esclusi tutti i voli di capi di stato e presidenziali) che circolano nei nostri celi e credimi… sono veramente una marea.
Comunque sia, senza sempre cercare una utilità pratica, seguire le rotte di viaggio dei voli aerei su Google Maps è una cosa nuova che non può non lasciare stupiti.
Io ho provato a cercare il volo di un amico partito da Parigi e atterrato a Malpensa, sono rimasto stupito, basta inserire nella casella di ricerca il numero del volo e volià in tempo reale posizione sulla mappa.
Gli aerei monitorati sono quelli che hanno un sensore ADS-B sulla scatola nera dell’ aereo e sono segnati con una icona gialla.
Così utilizzando la tecnologia, puoi tranquillamente sapere sempre dov’è lo zio che arriva dall’America, piuttosto della fidanzata che và a trovare le amiche a napoli, ecc…
Per vedere dove si trovano i voli recati sul sito flightradar24

Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento VALE, può fare solo del bene alla community . Grazie!